Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by argasoft <ar...@argasoft.it> on 2013/02/21 15:12:34 UTC

[utenti-it] Crash di calc 3.4.1.

Ciao.

Continuo ad avere spesso crash all'apertura di un
file, sicuramente complesso e con molte DDE (vedi miei messaggi precedenti).
Ogni tanto si apre in sola lettura con tutti i
dati a posto, quindi, presumo, il problema sia
legato non ad un numero eccessivo di DDE() (ma
quante possono essere al massimo e perché non
viene indicato con un messaggio di errore di Calc?).

Cercando una soluzione al problema, utilizzato
l'analizzatore eventi del mio XP SP 3 (PC con 3Gb
di RAM) sono incappato nell'errore:

Applicazione che ha provocato l'errore
soffice.bin, versione 3.4.9593.500, modulo che ha
provocato l'errore msvcr90.dll versione
9.0.30729.6161, indirizzo errore 0x0005beae.

Continuando a cercare ho trovato indicazioni che
msvcr90.dll dovrebbe trovarsi in Windows/system32
per funzionare in Office: c'è.
Nella cartella "programm" di OpenOffice non c'è
questo ma msvcr71.dll e msvcr80.dll.

Forse devo mettere msvcr90.dll in "programm"?
Qualcuno può aiutare?

Grazie

Arnaldo

Argasoft by Arnaldo Gaudenzi
audio - luci - software
Strada Provinciale per Porto Azzurro, 44
57039  RIO NELL'ELBA LI
p. i. 01133090496 - c.f. GDN RLD 58H12 Z133L
tel 3358419520 - fax 0565 939262
http://www.argasoft.it

Re: [utenti-it] Crash di calc 3.4.1.

Posted by argasoft <ar...@argasoft.it>.
At 15:52 23.02.2013, you wrote:

>No, e' un file di runtime standard che non e'
>necessario ricopiare nella cartella di installazione di OpenOffice.
>
>Ciao,
>   Andrea.
>...snip...

Grazie dell'informazione.
Ora alcuni file più semplici mi si aprono in
Libre 4.0 e non in Calc (il quale va in crash senza avvisi).

Ulteriori informazioni:
- ho modificato un file con Libre Calc e chiuso con una cella attiva;
- aprendo con OOo Calc (mentre mi impegna la CPU
oltre l'85%/90%) vedo che dà attiva la stessa cella.

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.