Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Roberto Crosio <RC...@buzziunicem.it> on 2013/08/06 08:07:57 UTC

[utenti-it] Risposta: Fwd: [utenti-it] R: [utenti-it] Estrarre dati da due fogli elettronici

<cf...@gmail.com> ha
scritto:
> Consiglio a tutti di saper usare i database. Io li uso (per lavoro)
dal
> 1983 (glorioso DBase) e mi trovo bene.
> Da tempo uso ACCESS 2000 che trovo ottimo (a proposito asiste un
emulo
> free altrettatto semplice ed efficace?).
> Avrei importato i due Database in una sola tabella accodandoli e poi

> attivato la query (di libreria) "trova duplicati"
> Saluti
> Claudio

Ciao a tutti,

Concordo pienamente con Claudio; come informatico sò cosa vuol dire
scrivere codice senza possibilità di gestire il tutto con controlli, ad
esempio una banale finestra di conferma si/no.
Le funzioni di Calc sono strautili, ma quando si vuole capire bene cosa
si stia facendo in una struttura un po' più complessa di un
cerca.verticale, beh.... l'unica è un database con tanto di codice sql.
Eh...... bei tempi quelli di GW-Basic, Clipper, DBIII e programmazione
strutturata.
:-)

Ciao
Roberto