Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Andrea Pescetti <pe...@apache.org> on 2018/02/10 16:48:25 UTC

[utenti-it] Re: problemi col salvataggio di documenti creati con open office

Il 10/02/2018 vittorio luongo ha scritto:
> Ho appena installato high sierra sul mio mac book air (comprato nel 2013) e non riesco più a salvare nuovi documenti word con open office (versione 4.1.5). Quelli già salvati li posso aprire, modificare e salvare. I nuovi li apro ma quando provo a salvare mi esce il messaggio di errore, impossibile scrivere.

OpenOffice 4.1.5 è stato testato ed è compatibile anche con High Sierra.

Per "documenti word" intendiamo qualsiasi file di Writer, sia salvato
nel formato predefinito .odt che salvato come file .doc?

Il messaggio di errore dice solo "Impossibile scrivere" o presenta
qualche dettaglio aggiuntivo? Se dice solo "Impossibile scrivere"
potrebbe essere un problema di permessi, ma quello sarebbe a livello di
sistema operativo e non a livello di OpenOffice.