Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by relosrl <re...@tiscalinet.it> on 2013/02/18 16:24:19 UTC

[utenti-it] Spostare contenuto righe pari in fondo alla riga precedente.

Ho un foglio elettronico con quattro colonne. Avrei la necessità di
spostare il contenuto delle colonne B C D delle righe pari sulle colonne
E F G della riga dispari precedente. Contestualmente cancellare la riga
pari.
E' possibile?
Grazie.

Re: [utenti-it] Spostare contenuto righe pari in fondo alla riga precedente.

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Il 18/02/2013 relosrl ha scritto:
> [...]
> spostare il contenuto delle colonne B C D delle righe pari sulle colonne
> E F G della riga dispari precedente. Contestualmente cancellare la riga

Questo si puo' fare semplicemente anche con il registratore di Macro.
Vai in A1 (o nella prima cella della prima riga da estendere), Strumenti
- Macro - registra macro, fai tutto con la tastiera (quindi CTRL+X e
CTRL+V per taglia/incolla, CTRL+- per eliminare la riga), porti il
cursore all'inizio della prossima riga da estendere e termini la
registrazione.

Poi da Strumenti-Personalizza puoi assegnare la macro a una combinazione
di tasti (ad esempio CTRL+Shift+M) e premere ripetutamente CTRL+Shift+M
per ripetere l'operazione.