Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Mauro Sacchetto <ma...@gmail.com> on 2012/09/28 21:50:31 UTC

[utenti] Formattazione tabelle Calc

Ho un file di Calc con decine di fogli e che devo esportare in pdf.
Per attivare la griglia (come per la stampa), non c'è un modo
per farlo con un'operazione unica? Perché attualmente devo
aprire l'anteprima di stampa e formattare applicando la griglia
pagina per pagina...

Grazie

Re: [utenti] Formattazione tabelle Calc

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Il 28/09/2012 Mauro Sacchetto ha scritto:
> [...]
> per farlo con un'operazione unica? Perché attualmente devo
> aprire l'anteprima di stampa e formattare applicando la griglia

Se quello che ti interessa e' applicare un bordo a tutte le celle, lo
puoi fare con Formato - Stili e Formattazione, intervenendo sullo stile
Predefinito. E' chiaramente diverso dall'opzione "Stampa griglia", pero'
nel tuo caso dovrebbe dare risultati analoghi.

Re: [utenti] Formattazione tabelle Calc

Posted by Mauro Sacchetto <ma...@gmail.com>.
In data domenica 30 settembre 2012 19:12:48, Francesca Chiarelli ha scritto:
>  > Il sistema che mi suggerisci è insomma del tutto analogo
>  > a quello per selezionare file. Tuttavia ,nella sua semplicità,
>  > non mi funziona. Nel senso che in effetti i vari fogli vengono
>  > in effetti selezionati, ma poi le modifiche non si applicano
>  > che all'ultimo selezionato....
>
> Strana cosa... a me funziona perfettamente.
> Forse è la versione. Io uso AOO 3.4.1 in Windows.

Io ho provato su LibreOffice 3.5.4
che ho in Debian, dopo provo anche con OO
su Windows e riferisco!

Re: [utenti] Formattazione tabelle Calc

Posted by Francesca Chiarelli <fr...@tiscali.it>.
> [...]
 > che all'ultimo selezionato....

Strana cosa... a me funziona perfettamente.
Forse è la versione. Io uso AOO 3.4.1 in Windows.

Francesca Chiarelli

Re: [utenti] Formattazione tabelle Calc

Posted by Mauro Sacchetto <ma...@gmail.com>.
In data sabato 29 settembre 2012 19:35:17, Francesca Chiarelli ha scritto:
> [...]
> tieni premuto SHIFT mentre clicchi la linguetta dell'ultimo.
> - se sono alcuni fogli qua e là, non vicini, tieni premuto CTRL mentre
> clicchi le linguette.
> Ricordati poi di DESELEZIONARE altrimenti TUTTO quello che fai lo fai
> per tutti!!

Il sistema che mi suggerisci è insomma del tutto analogo
a quello per selezionare file. Tuttavia ,nella sua semplicità,
non mi funziona. Nel senso che in effetti i vari fogli vengono
in effetti selezionati, ma poi le modifiche non si applicano

Prof. Mauro Sacchetto
Santa Croce 1332a
30135 VENEZIA
tel.: 041 722938