Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by gi...@istruzione.it on 2012/08/04 11:20:52 UTC

[utenti] nota a piè di pagina ripetuta

In un testo ho bisogno di fare riferimento più volte alla stessa nota a
piè di pagina. In altre parole a piè di pagina vorrei che comparisse una
sola "I valori indicati sono nominali e non misurati" e nel testo ho 3 o 4
punti dove vorrei fare riferimento sempre a questa nota.

Nella finestrina "Inserisci nota ..." ci sono due opzioni per la numerazione:
1) Automatica. Il numero della nota è incrementato automaticamente (2, 3
4 ecc) e in fondo alla pagina compaiono altrettante note.
2) Carattere. Se io continuo ad inserire manualmente il numero 1 nella
casella in fondo alla pagina compaiono altrettante note sempre con il
numero 1.

In ogni caso a piè di pagina è creata una nota ogni volta che inserisco
una nota nel testo. Non riesco a fare riferimento più volte ad un'unica
nota a piè di pagina. È possibile farlo?

Re: [utenti] nota a piè di pagina ripetuta

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
giorgio.tombola ha scritto:
> In un testo ho bisogno di fare riferimento più volte alla stessa nota a
> piè di pagina.

La prima volta la devi inserire normalmente. Dalla seconda volta in poi,
usa Inserisci - Riferimento incrociato - Note a pie' pagina ed
eventualmente formatta il riferimento come preferisci (ad esempio come
apice da Formato - Carattere) dopo averlo inserito.