Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Michela Piva <pi...@comune.rivadelgarda.tn.it> on 2012/10/04 17:46:30 UTC

[utenti] Stampa in serie tipo "Catalogo" in writer

Avrei bisogno di realizzare una stampa in serie in cui non venga
inserito il salto pagina (nuova pagina) per ogni record selezionato per
la stampa in serie.
Il modello è del tipo (con visualizzazione dei nomi di campo):

    Descrizione: NomeFile.NomeScheda.Descrizione
    Caratteristiche: NomeFile.NomeScheda.Descrizione
    Categoria: NomeFile.NomeScheda.Codice    Codice:
    NomeFile.NomeScheda.Codice

Il risultato dovrebbe essere del tipo:

    Descrizione: Descrizione record 1
    Caratteristiche: Caratteristiche record 1
    Categoria: Categoria record 1    Codice: Codice record 1

    Descrizione: Descrizione record 2
    Caratteristiche: Caratteristiche record 2
    Categoria: Categoria record 2    Codice: Codice record 2

    Descrizione: Descrizione record 3
    Caratteristiche: Caratteristiche record 3
    Categoria: Categoria record 3    Codice: Codice record 3

con il passaggio ad una nuova pagina solo quando la precedente è 'piena'.

Assomiglierebbe un po' ad una stampa etichette con 1 sola colonna che
prende tutta la larghezza del foglio, ma la descrizione e le
caratteristiche hanno un numero molto variabile di righe e non riesco a
definire un'altezza che vada più o meno bene per tutti.
L'altezza dell'etichetta non mi risulta di dimensione adattabile alle
righe contenute (o espandibile).

Ho provato ad inserire il campo [Record dati successivo
NomeFile.NomeScheda] , come è presente nelle etichette, ma senza risultati.

Qualcuno ha qualche idea da propormi?
So che si tratta di un caso non molto frequente (in 3 anni che il Comune
è passato ad Open Office questo è il primo caso che mi viene richiesto)...

Le prove sono state effettuate con OpenOffice 3.2.1 su Windows.

Mille grazie in anticipo :)

Michela Piva - U.O. Sistema Informativo Comunale
Comune di Riva del Garda