Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Felix <lc...@libero.it> on 2012/10/02 17:28:48 UTC

[utenti] [RISOLTO] Re: eliminare protezione da foglio di calcolo

Il 02/10/2012 14:19, Felix ha scritto:
> Buon pomeriggio a tutti.
> Anni fa (ancora epoca 1/2 winzoz) realizzai un foglio di calcolo per il
> calcolo parcelle e redazione immediata della fattura, e ne protessi i
> fogli con password... poi, passato a OpenOffice ed affinati i vari
> modelli, lasciai tutto nel dimenticatoio.
>
> Ora, alla luce della eliminazione dei minimi tariffari, vorrei
> riprenderlo ma... ho dimenticato la password che impostai all'epoca;
> oltretutto è anche variata l'aliquota IVA.
>
> Il foglio si converte in foglio Ooo ma non riesco ad eliminare la
> [...]

Ok, dopo un paio di ore di prove è emerso che da OOo e da Libò nessun
metodo ha funzionato seriamente e/o in maniera efficace.
Invece in Vbox nativamente in Excel, seguendo le istruzioni riportate in
questa pagina:
http://www.opengeek.it/windows-tool/rimuovere-la-password-da-un-file-excel/

la faccenda ha funzionato egregiamente... e meno male che avevo
conservato il file originale wincesso :-)))

Grazie comunque a tutti per il sostegno e la collaborazione,
Felice

--
il Condominio è il "luogo geometrico" dove "viene fuori" la parte
peggiore dell'essere umano