Posted to progetto-it@openoffice.apache.org by Andrea Pescetti <pe...@apache.org> on 2014/03/11 23:44:29 UTC

[progetto-it] Test su Apache OpenOffice 4.1.0-beta

Siete tutti invitati a fare test con la beta di OpenOffice 4.1.0. La
versione definitiva e' prevista per aprile.

La beta disponibile su
http://www.openoffice.org/download/
ha gia' passato numerosi test preliminari e viene resa disponibile al
pubblico per trovare eventuali bug da sistemare nella 4.1.0 finale.

Se volete partecipare alle sessioni di test organizzate contattate (in
inglese) qa@openoffice.apache.org ; altrimenti provate semplicemente
l'utilizzo normale e fra qualche giorno fate sapere come va.

Bisognera' anche tradurre in italiano le Release Notes
https://cwiki.apache.org/confluence/display/OOOUSERS/AOO+4.1+Release+Notes
in previsione della versione finale il mese prossimo, quindi se ci sono
volontari possiamo cominciare a organizzare il lavoro. Se siete
disponibili scrivete in lista.

Ciao e grazie,

RE: [progetto-it] Test su Apache OpenOffice 4.1.0-beta

Posted by ga...@gmail.com.
ok anche per me. che tempi abbiamo?

Gabriele

Inviata da Windows Mail

Da: Roberto Bruno
Data invio: ‎15‎-‎mar‎-‎14 ‎14‎.‎33
A: progetto-it@openoffice.apache.org
Oggetto: Re: [progetto-it] Test su Apache OpenOffice 4.1.0-beta

Ok per me.

============
Roby
============

Posted by Roberto Bruno <ro...@gmail.com>.
Ok per me.

============
Roby
============

Posted by Marcello Romani <mr...@ottotecnica.com>.
Il 15/03/2014 13:56, Andrea Pescetti ha scritto:
> Carico/Importazione di  3D Charts migliorate

Data la mia limitata esperienza con i grafici 3D in OO (e MSO),
non so bene come tradurre il termine "data boxes".
Non sono riuscito a trovare la traduzione corrispondente
nella versione italiana del programma.

Marcello.

Re: [progetto-it] Test su Apache OpenOffice 4.1.0-beta

Posted by Marcello Romani <mr...@ottotecnica.com>.
Il 15/03/2014 13:56, Andrea Pescetti ha scritto:
> Altri Miglioramenti/Incrementi
> Seamonkey sostituito da NSS ("Network Security Services")

Ho fatto un tentativo io.

Marcello

Re: [progetto-it] Test su Apache OpenOffice 4.1.0-beta

Posted by Marcello Romani <mr...@ottotecnica.com>.
Il 17/03/2014 00:29, Andrea Pescetti ha scritto:

> Si', sta meglio. Ho fatto un po' di modifiche al testo per rispondere ai
> tuoi dubbi:
>
> https://cwiki.apache.org/confluence/pages/diffpages.action?pageId=39623109&originalId=40504824
>

> Ovviamente faremo una revisione completa, ma intanto procediamo pure con
> la traduzione.
>
> Ciao,
>    Andrea.

Ottimo, grazie.

Per evitare una ripetizione, nel titolo lascerei "elaborazioni" al posto
di "elaborazioni grafiche", ma si tratta comunque di un'inezia.

--
Marcello Romani

Re: [progetto-it] Test su Apache OpenOffice 4.1.0-beta

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.

Posted by Marcello Romani <mr...@ottotecnica.com>.

Posted by gabriele chiarini <ga...@gmail.com>.
anche vorrei sapere la modalità corretta. grazie Gabriele Chiarini

Posted by gabriele chiarini <ga...@gmail.com>.
ok

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.

Posted by Roberto <ro...@gmail.com>.

scritto:

> [...]
> fino a fine mese per questa traduzione, ma potrebbero aggiungersi altre
> pagine da tradurre prima della versione 4.1.0 finale.

Rob
---------------------------------
http://www.robyroma.it
---------------------------------

Re: [progetto-it] Test su Apache OpenOffice 4.1.0-beta

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.

Posted by Luigi Toscano <lu...@tiscali.it>.
Andrea Pescetti wrote:

> https://cwiki.apache.org/confluence/display/OOOUSERS/Informazioni+su+Apache+OpenOffice+4.1+-+IT
>

> che per comodita' ho riempito con il testo inglese, da sostituire con quello
> italiano.

Ciao,
scusate per l'intrusione, sono su in modalità "lurking" da queste parti ma
volevo dire che:

> [...]

questo potrebbe essere solo "Altri miglioramenti" (ma incrementi non di sicuro).

Luigi

Re: [progetto-it] Test su Apache OpenOffice 4.1.0-beta

Posted by Marcello Romani <mr...@ottotecnica.com>.
Il 15/03/2014 13:56, Andrea Pescetti ha scritto:
> Modificazioni di Grafici Migliorate/Filtri per Grafici Vettoriali

Ho un dubbio su come tradurre "Edit Views mode" (ho evidenziato in
grassetto i due punti in cui l'espressione viene utilizzata).

Marcello

Re: [progetto-it] Test su Apache OpenOffice 4.1.0-beta

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.

Posted by Roberto Bruno <ro...@gmail.com>.

Posted by gabriele chiarini <ga...@gmail.com>.

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
gabric1953 ha scritto:
> [...]

Conservare i Dati Grafici originali per quanto possibile
Miglioramenti della Clipboard per Contenuti Grafici
Seamonkey sostituite da NSS ("Network Security Services")
Bug Risolti
Supporto di Linguaggi Addizionali
Le Nuove traduzione disponibili in Apache OpenOffice 4.1 includono:
Le traduzioni aggiornate in Apache OpenOffice 4.1 includono:
Nuovi e Aggiornati Dizionari
Nuovi Dizionari
Dizionari Aggiornati
Propositi Conosciuti
Rimanere informati su Apache OpenOffice

Inviata da Windows Mail

Da: Roberto
Data invio: ‎13‎-‎mar‎-‎14 ‎23‎.‎12
A: progetto-it@openoffice.apache.org

Ok mi sono registrato e il mio account è "robyroma" come l'email.

Ciao
Rob

Rob
---------------------------------
http://www.robyroma.it
---------------------------------

Re: [progetto-it] Test su Apache OpenOffice 4.1.0-beta

Posted by Roberto <ro...@gmail.com>.

scritto:

> [...]
> dare il permesso di modificare la pagina. La stessa cosa vale per tutti gli
> altri che volessero dare una mano con la traduzione di quella pagina.

Rob
---------------------------------
http://www.robyroma.it
---------------------------------

RE: [progetto-it] Windows 8 (Re: [progetto-it] Test su Apache OpenOffice 4.1.0-beta)

Posted by ga...@gmail.com.
ringrazio

Inviata da Windows Mail

Da: Andrea Pescetti
Data invio: ‎15‎-‎mar‎-‎14 ‎12‎.‎13
A: progetto-it@openoffice.apache.org

Il 13/03/2014 gabriele chiarini ha scritto:
> ciao con Windows 8 non 8.1 come.si comporta?

Con Windows 8 e 8.1 non sono segnalate incompatibilita', OpenOffice
4.0.1 e anche 4.1.0-beta funzionano normalmente.

Re: [progetto-it] Windows 8 (Re: [progetto-it] Test su Apache OpenOffice 4.1.0-beta)

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
gabric1953 ha scritto:
> te lo chiedevo perché volevo provare a installe la beta. una domanda,
> quando sarà rilasciata la 4.1.0 occorre disinstallarla o basterà
> creare una directory diversa?

La beta ha un productname diverso. Significa che si puo' installare
senza conflitti con OpenOffice 3.x o 4.0.x e che quando sara'
disponibile OpenOffice 4.1.0 finale questo si installera' senza
conflitti con la beta (poi con ogni probabilita' vorrai tenere solo la
versione 4.1.0 finale e disinstallare la beta, ma non ci saranno conflitti).

Da: Andrea Pescetti
Data invio: ‎15‎-‎mar‎-‎14 ‎12‎.‎13
A: progetto-it@openoffice.apache.org

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.

Posted by gabriele chiarini <ga...@gmail.com>.

Posted by Marcello Romani <mr...@ottotecnica.com>.
Il 13/03/2014 01:23, Andrea Pescetti ha scritto:

> [...]
> possiamo dare il permesso di modificare la pagina. La stessa cosa vale
> per tutti gli altri che volessero dare una mano con la traduzione di

Vorrei dare una mano anch'io.

Username: marcelloromani

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.

Posted by Roberto Bruno <ro...@gmail.com>.

Posted by VITRIOL <vi...@katamail.com>.
Il 11/03/2014 23:44, Andrea Pescetti ha scritto:

> altrimenti provate semplicemente
> l'utilizzo normale e fra qualche giorno fate sapere come va.

Ho segnalato anche sul newsgroup, magari qualche tester estemporaneo si
trova :-)

--
Saluti
VITRIOL