Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Andrea Pescetti <pe...@apache.org> on 2013/06/24 18:09:34 UTC

[utenti-it] Nuovo logo per OpenOffice 4

Ricorderete il sondaggio per votare il nuovo logo per OpenOffice 4, che
si e' tenuto qualche settimana fa. Gli autori delle cinque proposte piu'
votate hanno collaborato per migliorare la loro proposta secondo le
indicazioni ricevute e alla fine la proposta selezionata e' quella
dell'altoatesino Chris Rottensteiner.

La trovate in diverse varianti su
https://svn.apache.org/repos/asf/openoffice/ooo-site/trunk/content/marketing/art/galleries/logos/aoo-working/

Ad esempio, la versione PDF e'
https://svn.apache.org/repos/asf/openoffice/ooo-site/trunk/content/marketing/art/galleries/logos/aoo-working/Apache_OpenOffice_Logo_ChrisR_selected_2013-06.pdf

Come potrete notare si tratta di una rielaborazione in chiave piu'
moderna del vecchio logo. Era inutile stravolgere il vecchio perche' e'
emerso dal sondaggio che la maggior parte degli utenti lo riteneva
ancora soddisfacente e per le varie ragioni di opportunita' derivanti
dal fatto che OpenOffice e' un "marchio" noto.

Ciao,
   Andrea.

Re: [utenti-it] Nuovo logo per OpenOffice 4

Posted by Mario Pichetti <mp...@pichetti.it>.
Il 24/06/2013 18:09, Andrea Pescetti ha scritto:
> [...]
> ancora soddisfacente e per le varie ragioni di opportunita' derivanti
> dal fatto che OpenOffice e' un "marchio" noto.

Abbiamo abbandonato una O, per migliorare in A:-)

Ottimo Chris Rottensteiner.

Ciao Mario.

Re: [utenti-it] Nuovo logo per OpenOffice 4

Posted by Francesca Chiarelli <fr...@tiscali.it>.
Bello! Approvo anch'io che sia mantenuto il buon vecchio logo
riconoscibile, e senza tanti fronzoli. Mi piace.
Qualche indiscrezione sulla data piĆ¹ probabile di uscita della nuova
versione?

Francesca Chiarelli